2018: Strumenti in crescita

Siamo nel periodo della modernizzazione, ogni cosa intorno a noi migliora sotto ogni punto di vista, rendendo la vita migliore.

Come viene annunciato nel titolo, un’azienda di prodotti non può fare a meno delle 3 aree descritte nel titolo questo perché, i cataloghi sono ancora uno strumento necessario per ottimizzare il rapporto tra l’azienda e il cliente.

C’è un ritorno alla realizzazione di cataloghi BELLI e FUNZIONALI, non solo nel loro impaginato ma anche nella qualità di stampa facendo attenzione alle lavorazioni (verniciature a caldo, tampografie, colori speciali ecc.) e alla scelta della carta (certificata FSC- provenienza del legno).

Se un catalogo viene organizzato bene, può aiutare l’interlocutore a comprendere al meglio tutte le potenzialità del prodotto, ad esempio, attraverso degli approfondimenti video che, grazie ad un qr stampato, possono essere visti sul proprio Device.

Il rappresentante aziendale insieme al catalogo, sono considerati ancora dei “biglietti da visita”, fondamentali perché grazie a loro contributo si riesce a creare una maggiore sintonia con il cliente.

Sito Web: la propria azienda

Il sito internet aziendale è l’azienda stessa. Qui il cliente trova tutto. Lo stile dell’azienda, la propria filosofia, i prodotti e soprattutto gli approfondimenti e gli aggiornamenti degli stessi. Il sito internet trova sempre di più la sua importanza anche nel comunicare ai visitatori tutte le notizie inerenti al settore di cui si occupa l’azienda (e non solo dei suoi prodotti); questo per far percepire al suo interlocutore la sensazione di leader del settore. L’esigenza di inserire focus fotografici approfondimenti non è solo per aiutare la scelta del cliente ad un possibile acquisto ma può essere un aiuto alla forza vendita nel presentare i prodotti durante un appuntamento.

Social: la piazza dove fare le Pubbliche Relazioni

I Social Network, man mano che gli anni passano, diventano sempre più importanti sia nel privato che nel mondo del lavoro, un luogo dove i clienti possono apprezzare lo stato aziendale e le proprie evoluzioni.

I social network svelano l’azienda nelle proprie attività.

Su questa piattaforma avvengono veri e propri scambi di opinioni con i propri interlocutori, in questo modo si riesce ad arricchire e ad rinforzare la relazione con l’acquirente.

I Sociale Network sono ormai luoghi affermati, dove la comunicazione si espande e si volve giorno dopo giorno ma, nonostante i cambiamenti e i miglioramenti, un concetto rimane comunque invariato: COMUNICARE UN MESSAGGIO/CONTENUTI. Ogni anno, questo messaggio deve aggiornarsi, crescere e rinnovarsi perché grazie a lui avremo sempre qualcosa da dire.

 Qui di seguito potrai scaricare gratuitamente una panoramica delle azioni per ottimizzare il processo marketing.

Buona lettura!