Da una piccola collaborazione alla nascita di un progetto
Bordegoni—PPM Industries
Comunicazioni sinergiche
Quando un’ottima intesa tra agenzia e azienda può far scaturire una serie di eventi che caratterizzano il progetto e la filosofia aziendale
La necessità di creare delle immagini d’effetto per aprire le categorie del sito web, ci ha ispirato a ricreare con i nastri adesivi PPM quadri famosi.
Piet Mondrian
Queste immagini sono state utilizzate per l’intera comunicazione PPM e sono state riadattate per diverse esigenze: banner del sito, gigantografie stand e aperture per i capitoli del catalogo agenti.
Qui nasce l’alchimia.
L’ufficio marketing di PPM in una ricerca scopre che esiste un artista che crea quadri utilizzando nastri adesivi, lo contatta e con lui nasce il progetto “Heroes” di No Curves.
Arte e tecnologia si fondono insieme allo stand di PPM Industries in occasione della nuova edizione di IPACK-IMA 2015, la fiera di riferimento per le tecnologie di Processing & Packaging.
L’anno successivo No Curves realizza la copertina degli Skunk Anansie Anarchytecturs con i nastri adesivi.
Grazie alla voglia e all’entusiasmo di comunicare un concetto e all’ottima sinergia tra fornitore e cliente, si possono innescare strepitose coincidenze che portano a successi a volte inaspettati, passando attraverso momenti di lavoro divertenti e affascinanti.
Naturalmente tutti questi sono materiali che devono comunque essere organizzati e archiviati, vi consiglio di esplorare la categoria Digital Evolution, per capire come l’organizzazione del materiale marketing deve essere sempre di più una priorità.
Buon Lavoro, Filippo